Translate my blog

lunedì 26 luglio 2010

Mini album rivestito / Fabric cover mini album

Ciao a tutte

tra un lavoro e l'altro mi sono concessa un paio d'ore sta settimana , per
finire un proggettino che avevo in mente da un po', lavorando in un negozio
di stoffe infatti non potevo non provare a cimentarmi in un Mini Album rivestito!!



L'idea me l'hanno dato queste stupende stoffine Heidy Grace, non sono adorabili???

Vi diro' pensavo peggio per quanto riguarda il rivestimento, ma alla fine si e' rivelato solo
una questione di giuste misure e giusto Batting o gommapiuma che sia, effettivamente non
conosco il nome in italiano :) !!



Ho infatti tagliato due pezzi di cartone spesso 2mm (16x16cm/ 6' 5/16) e la striscia centrale per il dorso
2x16cm/ 1" 1/2x6" 5/16) , dopo di che ho ritagliato la gommapiuma o batting per l'interno , quella fine ,
della dimensione dei cartoni e della striscia , in modo che li ricoprisse tutti, poi la stoffa, ma questa ho lasciato che sporgesse circa 4 cm per bordo cosi da permettermi di incollarla all'interno.
La striscia a pois l'ho tagliata a parte e incollata sui bordi che poi ho coperto con il nastrino pom pom e all'interno sul cartone....


Per non far muovere la gommapiuma ho messo qualche goccia di colla per stoffa sul cartone, stessa colla che ho usato poi per incollare la stoffa all'interno, qui hanno la Fabric Tac, non ho idea in Italia...







Ricordatevi se doveste cimentarvi di tagliare gli angoli in modo che poi richiudendoli formino la chiusura a rilegatoria diciamo :)

Non ho messo colla sui lati solo sul bordo interno della stoffa che ha cosi tenuto fermo e gonfia  la gommapiuma!



Prima di coprire il tutto ho messo l'elastico rosa che vedete per la chiusura, ho messo il bottone (che prima rivestito di stoffa e abbellito con uno strass) , e il nastrino pom pom per coprire il bordo della stoffa del dorso. Nel dorso poi ho messo due rivetti uno in alto e uno in basso ed ho inserito una stringa rosa che ho annodato all'interno e lasciata diciamo libera fuori, in modo come vedete da poterci legare poi nastrini, o piumettine e perline varie come ho fatto io....




Internamente quindi ho ritagliato un cartoncino grezzo fine in due quadrati 15x15cm per rinforzare e coprire gli incollaggi vari sul lati dell'album , e poi ho iniziato le mie paginette.
Ho usato del Bazzil Jade come base, mi sono serviti 3 fogli e mezzo (ho tagliato infatti in due il 30x30), incollato il primo lato per coprire il cartoncino grezzo , lasciato la prima striscia vuota e poi ho incollato tutti i lati non decorati delle pagine, e l'ultimo di nuovo al cartoncino grezzo.

Le carte e la maggior parte degli abbellimenti sono della linea BoBunny Love Bandit che adoro, nastri Stampin Up, punch Stampin Up e EK success, e i timbri sono della collezione Ippity 122 Delightful Little Things , un sacco di frasi che adoro e che sono utili per ogni occasione,e lo sfondo legno e' della Hero Art!




Se vi interessano altri particolari, informazioni o vi interessa un kit del materiale utilizzato per questo albumino
fatemi sapere, sono a vostra disposizione!!

un bacione grande grande

Dany

21 commenti:

susy ha detto...

ma brava, proprio bello

Sadilla ha detto...

Dani è meraviglioso...
bellissimi colori, meravigliosi dettagli, molto ricco.... e quella stoffina che hai usato, ne vogliamo parlare???? Deliziosa!!! :)
un bacione
Sadia

SABRI ha detto...

E' uno spettacolo!!! Davvero molto molto bello!!!

Almayer ha detto...

Splendido, Daniela!
Questo mini album mi piace da impazzire!!!!

Beatrice ha detto...

Wow Dani è spettacolare!!!!!!!!
Smack Smack

mely ha detto...

Daniela è bellissimo.
Belli i colori, gli abbellimenti, le carte ma le stoffe sono di un'altra!

Cristina C. ha detto...

Ma è l'aria della Florida che porta a tanta meraviglia... o cosa?? E' FANTASMAGORICO!!! Bravissima Daniela!!

La bottega di Melany ha detto...

questo album è un tripudio...-è bellissimo e vorrei sapere due cose:
1) dove hai preso i pupazzielli, cioè scoiattolini e bestie simili e poi vorrei sapere quali timbri hai usato perchè son stupendi....kiss

Raffa ha detto...

Dany questo mini album è una meravigliaaaaaaa!!!!!
La stoffa è strepitosa,le carte perfettamente a tema,e quelle foto stupende???
Ma quello è il nostro mare???
La prossima volta però Stefano senza occhiali PLEASE!!!!
Non fare la moglie gelosa ;-))))))
Baci Raffa

LaaLaa ha detto...

davvero galattico :D

fiore_labs ha detto...

bellissimo... strepitoso.. allegro .. colorato! wow
un baciotto
fiore

Nicoletta ha detto...

cara Dani!! ecco la'bum di cui parlavamo! cosa ti posso dire se non che é STREPITOSO!! um bacio grande grande!

Fiorella ha detto...

Bellissimo! e grazie per le spiegazioni. Mi piacerebbe avere la colla che hai nominato. Si può fare?

Giò ha detto...

Ciao piccola!!!! Sei sparita :(
Comunque questo album è meraviglioso, coloratissimo e allegro e che foto!!!!!

A presto
Giò

Lisanna ha detto...

è bellissimo!!! e le stoffe le voglio pure io!!! uffi!!!

Anonimo ha detto...

Ma è una delizia...a partire dalla stoffina fino a carte e animaletti dell'interno!!!
Complimentiii!!!!
Elisa

Anonimo ha detto...

Ma è bellissimo...a partire dalla stoffina fino alle carte e animaletti dell'interno!!!
Complimentiiii!!!!!
Elisa

Anonimo ha detto...

Ma è bellissimo...a partire dalla stoffina fino alle carte e animaletti dell'interno!!!
Complimentiiii!!!!!
Elisa

Francy ha detto...

Dany ogni volta che passo dal tuo blog rimango a bocca aperta,questo album è stupendo e quelle stoffe sono stra meravigliose.

Ciacchina ha detto...

splendido! mi piace tutto!
ciao

Eryn Hagen ha detto...

GORGEOUS mini album!!! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...