Translate my blog

domenica 24 agosto 2008

Block Notes e Blog Candy





Prima di andare a nanna vi faccio vedere cos'ho fatto in quest'ultima oretta:

Il mio block notes da borsa, il fatto è che ne utilizzo almeno uno al mese, mi sembra sciocco spendere 3/4 euro per quelli decorati e carini delle cartolibrerie (anche se ci vado matta), per cui ne prendo un pacco di quelli normali che costan una sciocchezza e me li scrappo un pochetto magari con degli avanzi di carta !
Visto che questo l'ho fatto con un gentile omaggio di Marzia
mi sembrava doveroso darle il giusto spazio, se andate sul suo blog troverete infatti un sacco di queste deliziose bamboline disegnate da lei, e quindi originalissime, io mi son limitata a stamparla e colorala con i pastelli e i chalks, ma ci sono una miriade di proggetti scrapposi e country con cui utilizzarle, visto che è cosi gentile da metterle a disposizione :)

Un'ultima cosa, visto che mi piacciono un sacco mi piacerebbe scambiarli con qualkuna che ha la mia stessa passione, non mi azzardo a proporre uno swap, per cui se c'è qualche interessata può lasciarmi un post qui o contattarmi via mail, inoltre per tutte quelle che faranno lo scambio con me ci sarà un bel regalino scrapposo ad estrazione (entro il 15/09)...





Se vi va quindi partecipate in tante perchè non vedo l'ora di aver tanti block notes scrappati da voi!!

Un bacio a tutte e 'notte

sabato 23 agosto 2008

Noi 2 - Bianco e Nero con allegria




Sfogliando la rivista Scrapbook Inspirations di Maggio mi è cascato l'occhio su questo bel LO 30x30 di Vannessa Stokoe , molto colorato e con un tocco anni '70 che mi ha subito ispirata...

Volevo da tempo scrappare questa foto mia e di Ste e ho preso la palla al balzo, tra l'altro non so nemmeno io come son riuscita a convertire la foto in bianco e nero con Photoshop e a lasciare solo il colore dei costumi... l'importante è averlo fatto! :)

Su Freedom poi la cara Michelle ha voluto inserirlo come partecipante alla sua meravigliosa sfida, grazie ancora a proposito.

Bene veniamo al materiale utilizzato:
Carte Bo Bunnies
Bottoni Vari da Buttons Galore
Filo da ricamo
Strass e cartocino azzurro della Opitec
Le scritte e i numeri sono fatte a mano ( e si vede :) ) e colorate con i pastelli
Un'ultimo tocco intorno al "2" e all'altro angolo da piccoli punti fatti con il color 3D by Stamperia.

E l'importante è sempre un bel journaling fatto a mano, che trasmetta il giusto calore alle nostre pagine mostrando così una parte di noi.

martedì 19 agosto 2008

Auguri Bottonosi Simo!!

















Auguri Bottonosi!!!

Si lo so che non esiste però rende l’idea no?

Questo è un bigliettino facile facile ma simpaticissimo, vi basta una bella carta colorata a pallini o a cerchietti insomma vedete voi quello che avete, una striscia nel mezzo con un’altra carta magari a righe, un paio di fiori,passamaneria, una timbrata embossata a caldo e ritagliata con le forbici scalloped e bottoni bottoni bottoni bottoni!!!!

Et voilà dei meravigliosi e coloratissimi auguri in 10’!!

mercoledì 6 agosto 2008

Mini Album Festa Della Mamma


CIAOOOOO!!

Non mi sembra vero! Ho di nuovo la linea a casa!

E si dopo ben 2 mesi riesco finalmente a postare sul mio Blog, è stata dura, ho speso un sacco di soldi, che ovviamente mi dovranno restituire, almeno spero….

Mah lasciamo perdere, se dovessi prendere il discorso starei qui le ore, su come non funzionano le cose in Italia, su come un servizio che dovrebbe essere pubblico ti possa venir tolto a seconda di come gira a qualche ragazzino del 187… spero che le avesse girate il giorno per dei seri motivi, tipo perché aveva scoperto la ragazza a letto con qualcuno , e che uscendo di corsa disperato di casa avesse scoperto che la macchina nuova gli era appena stata rigata da un lato all’altro, che scendendo avesse pestato la cacca più schifosa di questo mondo, e che andando a lavoro sarebbe entrato al call center con 2000 occhi puntati sulla sua patta aperta e le mutande non troppo pulite….
ecco giusto se gli fossero successe ste cose forse avrei potuto capire perché cacchio mi ha staccato il telefono!

Comunque veniamo a noi , alla fine qualcosina l’ho prodotta, quindi vi avverto che passero i prossimi giorni a postare , iniziando da qui!


Mini Album festa della Mamma

Si lo so che è passato qualche mese, ma aihmè non c’ho potuto far nulla!

Eccolo qua , il mio mini Album per la festa della mamma, a dire il vero fare le foto è stata un’impresa, ce l’aveva sempre in giro a farlo vedere e bearsi con le amichette del lavoretto della sua “ bambina”!!

E’ stato meraviglioso regalarglielo, e inutile dirvi , perché lo sapete benissimo, quanto sia gratificante e quanto ti riempia il cuore l’espressione di una persona cara che si commuove davanti al tuo “creato”…





Mi son sentita ancora bambina , quando al rientro dall’asilo portavo a mia madre i disegni su cui avevo messo tutto il impegno e lei felice li appendeva in cucina perché tutti potessero ammirarli!




Ed Eccolo qui


Racchiuso in un sacchetto decorato di tulle bianco….





Allora il formato è un po’ insolito, volevo qualcosa che fosse piccolo e facilmente trasportabile , diciamo da borsetta, mi sono quindi orientata su un 7x7.
La copertina di cartone rigido, è stata tutta completamente rivestita di stoffa, presa da un campionario per divani!
Il pizzo è di merceria, devo dire che rende molto, e poi di cotone così fine è un amore su tutto,
ho poi applicato con un brads in metallo antichizzato, scusate ma nn ricordo se è Making memories, 3 fiori in sfumature diverse, timbrando con una scritta in corsivo quello centrale.
Un pezzetto di tela a maglie larghe, è poi servita come base per la M di Mamma , proveniente da un alfabeto chipboard di We R Memory Keepers “Sprinkles”, che ho carteggiato ai bordi e tamponato con un chalk rosa, e poi impreziosito da una mini farfallina Ghost by Heidi Swapp;
il fiorellino sotto è invece una semplice stampa dal dizionario, tagliata con una fustella a fiore e tamponata sempre col chalk rosa antico e marrone.









Le pagine interne come vedete sono semplici cartoncini rosa antico sporcati col tamponcino chalk marrone e abbelliti con carte Bo Bunnie, Ursus Inpiration, le timbrate su cartoncino panna son un gentile omaggio della mia amica e consigliera Nicoletta , nastri e bottoni merceria, timbri Sassafras, Hero Arts, Hot of the press, fiori Daisy D’s , American Craft. E Basta credo.




La parte posteriore sempre rivestita con la stessa stoffa da divano, e abbellita sia col pizzo che con un nastro di raso marroncino sotto, e infine una timbrata scalloped su cui ho scritto fatto a mano con amore, e un piccolo fiore tenuto da un brads gioiello AMM,.


Per chiudere anello in metallo e tanti piccoli nastrini e fibre, sulle tonalità dell’album!

A me è piaciuto un sacco farlo e vi dirò ci ho messo anche poco, viste le dimensioni poi l’impiego di materiale è minimo, sicuramente è un’ottima idea per un piccolo regalo di grande effetto!

E a proposito dato che lo legge, Auguri mamma anche se non è la tua festa, ti voglio bene!



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...